mercoledì 26 novembre 2008

L'enigma dei numeri civici di Isolabona

Non so voi, ma io quando aspetto una lettera importante, o un pacco, magari già pagato.....fremo finché non mi sono arrivati...!!!
Chi non è di qui si chiederà il perché, adesso ve lo spiego....

Qualche anno fa, nel nostro bel paese, l'Amministrazione Comunale prese la decisione, "necessaria", di attribuire anche alle cantine, garage, stalle ecc ecc una numerazione civica.
Fatta questa attribuzione, ci siamo visti modificare, anche di molto, il numero civico delle nostre abitazioni civili, ad esempio il mio n° 42 è diventato n° 80.
Il problema è che ancora oggi la nuova numerazione non è stata collaudata, così mi hanno detto in comune, per cui sui nostri documenti di identità, sulle nostre utenze, sui documenti importanti viene riportato ancora il vecchio numero, ma sulle nostre case c'è il vecchio numero e il nuovo....e pensate alla confusione che possono fare i postini, i corrieri ecc quando devono recapitare delle lettere o dei pacchi......
Un giorno nella mia cassetta della posta il postino stava per mettere una busta che non mi apparteneva, facendogli notare che stava sbagliando, gli chiesi se leggeva il cognome sulla cassetta o il numero civico dell'abitazione, lui mi rispose che un paese caotico per la consegna della posta come Isolabona non l'aveva mai visto e faceva quello che poteva.....!!!

Io personalmente uso sempre il vecchio numero, visto che è quello presente sui miei documenti, ma vorrei sapere quando tutta questa confusione finirà......
A voi sembra una situazione normale?
A me no......guardate alcuni concittadini come hanno cercato di evitare disguidi......

Il n°22 di via Orsini, é stato modificato in n° 12


Esempio di doppia numerazione

Esempio di doppia numerazione


Il n° 24 di via Ruffini é stato modificato in N° 12

Come si può dargli torto?

7 commenti:

  1. Questa mi giunge proprio nuova come notizia...

    Il postino non ha tutti i torti...

    RispondiElimina
  2. Sembra una comica! Non ci avevo mai fatto caso.

    RispondiElimina
  3. Mamma mia,che caos!
    Ma questa specie di "censimento",serve a qualcuno o a qualcosa?
    Certamente a mettere nei pasticci il postino...
    Sai che ogni tanto vengo chiamato per consegnare fiori,tu pensa se mi trovassi in una situazione del genere,sarebbe pauroso.

    Ciao,buona serata!

    RispondiElimina
  4. Io di nemeri civici ne ho 13 (tredici).

    Il problema è che ancora oggi la nuova numerazione non è stata collaudata
    Cosa vuol dire? Dopo tre anni e mezzo che li hanno messi. E perché non hanno lasciato i numeri storici e inserito in mezzo delle lettere? Perché? Ce lo spieghino per favore. I disguidi che ho avuto lo so solo io. Un giorno o l'altro quello nuovo lo spacco, e poi mi denuncino, che so io come difendermi.

    Prova gturs a fare un elenco di tutti i documenti che bisogna cambiare. In primis il catasto. Demenzialità allo stato puro.

    RispondiElimina
  5. E'stato un progetto geniale. A casa riesco ad arrivarci lo stesso ma in compenso le bollette della luce, gas, telefono e spazzatura vengono recapitate al vechio numero.
    Non pago più niente !!!!!!

    RispondiElimina
  6. il n 12 di via orsini è il mio !! io l'ho modificato e per me rimane il 12 , poi volevo far presente a te gturs controlla anche le vie del paese se sono giuste esempio vicolo campana se è giusta!!!!!!!!!!!! ciao

    RispondiElimina

E' possibile commentare nelle seguenti modalità:
1) Google/Blogger: occorre registrarsi gratuitamente a Google/Blogger.
2) OpenID: ancora in fase beta, consente di commentare utilizzando un account comune ad alcune piattaforme.
3) Nome/URL: basta immettere un nome (nick) ed il proprio indirizzo (se si possiede un sito/blog).
Ho dovuto eliminare la possibilità di commento anonimo per troppi commenti spam.