domenica 9 maggio 2010

Passeggiata serale a Dolceacqua e Isolabona.




Ciao,
giovedì sera dopo cena ho fatto una sortita con mia figlia Simona e compagna universitaria Rachele (di Verona) per un tocca e fuga nella vallata.

Tranquillità unica, tra le 22 e le 23, sia a Dolceacqua che ad Isolabona abbiamo incontrato una persona, anche se effettivamente la serata non era proprio primaverile (10°).

Allego alcune foto del giro; mi è dispiaciuto vedere sulla piazzetta sul fiume ad Isolabona la statua con arpa di David M. Marani seriamente rovinata.

L'imbecillità non ha patria:(((

Saluti, Marco.

P.s.: mi piace il contrasto colore e (quasi) bianco e nero tra persone ed affresco (non so se è giusto chiamarlo così) di Barbadirame.
Cosa ne pensate?
P.p.s.: per chi non la conosce la mia "bimba" ventenne è quella con i jeans più chiari.
Questa è la mail che ho ricevuto oggi da parte di Marco, un mio lettore di Ventimiglia. Mi ha fatto molto piacere il fatto che abbia pensato di portare l'amica di sua figlia a fare un giro in val Nervia e di fermarsi anche a Isolabona. Purtroppo la vita sociale serale della vallata è comune in tutti borghi e incontrare persone tra le 22 e le 23 è assai raro. L'osservazione di Marco alle opere d'arte di David Maria Marani la denunciai qui mentre qui ci pensò Marino Cassini. Per onor di cronaca, giusto Mercoledì scorso ho avuto un colloquio fortuito con il nostro Sindaco che mi ha informato che i due Angeli sempre di David Maria Marani, che erano stati posizionati all'entrata della "crotta" che conduce alla piazza della fontana, sono in fase di restauro (sick) e che presto saranno posizionati in altro luogo.
Non so se l'opera di Barbadirame si tratta di pittura muraria o di affresco e il contrasto tra il bianco e nero e il colore a me piace. Il sorriso di due belle ventenni è superiore a tutto.
Spero che Rachele conservi un bel ricordo di questa passeggiata nei carugi di Isolabona e Dolceacqua, grazie Marco per questo tuo contributo fotografico.

2 commenti:

  1. sono sempre due posti incantevoli ... adoro anche io girare di notte, assaporare il silenzio e il fatto che non ci sia nessuno .......

    complimenti per la figlia :-)

    RispondiElimina
  2. Cara Roberta personalmente mi sono soffermata sul sorriso bellissimo delle due splendide ragazze che oscurano tutto con la lo loro bellezza naturale.
    Ho sentito attraverso il tuo scritto, tutto l'orgoglio e l'amore di mamma.
    Auguroni alle ragazze e bacio alla mamma.
    Buona settimana

    RispondiElimina

E' possibile commentare nelle seguenti modalità:
1) Google/Blogger: occorre registrarsi gratuitamente a Google/Blogger.
2) OpenID: ancora in fase beta, consente di commentare utilizzando un account comune ad alcune piattaforme.
3) Nome/URL: basta immettere un nome (nick) ed il proprio indirizzo (se si possiede un sito/blog).
Ho dovuto eliminare la possibilità di commento anonimo per troppi commenti spam.