mercoledì 25 agosto 2010

New Magazine Imperia vittima della doppia numerazione dei numeri civici a Isolabona...


Quella che vedete è la copertina del periodico New Magazine Imperia n°4, il periodico con cui collaboro scrivendo articoli di storia sui personaggi e vicende di Isolabona.
L'undici agosto l'editore ha provveduto all'invio di quindici copie all'edicola di Isolabona come accade da qualche mese, purtroppo, il pacco, è stato vittima della "doppia numerazione dei numeri civici" e a tutt'oggi, non si riesce a capire dove sia finito.
Quella della doppia numerazione è un problema che ci affligge da parecchi anni, ho già avuto modo di parlarvene su queste pagine e oggi mi tocca ri-parlarne. Sappiamo che il numero civico è riportato su tutti i nostri documenti e una attività commerciale possiede un domicilio fiscale che non può essere cambiato a nostro piacimento, va rispettato come in questo caso. Allora mi chiedo: quando finirà tutto questo caos? È mai possibile che queste grane capitino sempre alle stesse persone? L'amministrazione a febbraio nella pagina del sito del comune dedicata ai commenti, per voce del Presidente del consiglio, rispondeva in questo modo a due domande poste da me e da Alberto Cane:

[..] Ciao Roberta... in effetti l'enorme ritardo con cui è stato gestito il completamento del lavoro di riassegnazione dei numeri civici non può che aver generato l'evidente situazione grottesca che è sotto gli occhi di tutti. Sarebbe necessario capire a fondo qual'è la ragione per cui si procrastina il compimento del lavoro e muoversi di conseguenza per il completamento dello stesso nel più breve tempo possibile. Proverò a sollevare la questione ai colleghi amministratori ed assieme troveremo una soluzione al problema. Saluti, David [..].

Qui il sito del comune.

Sono molto dispiaciuta per il fatto e spero che il pacco contenente le quindici copie del periodico possa essere ritrovato, che il lavoro dell'editore venga vanificato per un numero civico mi dispiacerebbe molto!

1 commento:

  1. Ad essere precisi, alle mie domande nessuno ha risposto.

    Ecco cosa avevo scritto
    Io vorrei chiedere a proposito di questi numeri, se proprio si voleva mettere una piastrella anche al più piccolo pertugio, perché non si sono lasciati quelli vecchi e non si sono inserite le lettere, tra l'uno e l'altro, come si fa dappertutto?

    Inoltre, aldilà dell'anagrafe, che è competenza del Comune, avevo contato almeno tredici enti a cui bisognava notificare il cambiamento di numero.

    Cito solo il catasto e la prefettura per la patente. Provvederete voi a questo e se spese ci saranno le pagherà il Comune, visto che è la causa di questa grande confusione?

    RispondiElimina

E' possibile commentare nelle seguenti modalità:
1) Google/Blogger: occorre registrarsi gratuitamente a Google/Blogger.
2) OpenID: ancora in fase beta, consente di commentare utilizzando un account comune ad alcune piattaforme.
3) Nome/URL: basta immettere un nome (nick) ed il proprio indirizzo (se si possiede un sito/blog).
Ho dovuto eliminare la possibilità di commento anonimo per troppi commenti spam.