Quella che vedete è la copertina del periodico New Magazine Imperia n°4, il periodico con cui collaboro scrivendo articoli di storia sui personaggi e vicende di Isolabona.
L'undici agosto l'editore ha provveduto all'invio di quindici copie all'edicola di Isolabona come accade da qualche mese, purtroppo, il pacco, è stato vittima della "doppia numerazione dei numeri civici" e a tutt'oggi, non si riesce a capire dove sia finito.
Quella della doppia numerazione è un problema che ci affligge da parecchi anni, ho già avuto modo di parlarvene su queste pagine e oggi mi tocca ri-parlarne. Sappiamo che il numero civico è riportato su tutti i nostri documenti e una attività commerciale possiede un domicilio fiscale che non può essere cambiato a nostro piacimento, va rispettato come in questo caso. Allora mi chiedo: quando finirà tutto questo caos? È mai possibile che queste grane capitino sempre alle stesse persone? L'amministrazione a febbraio nella pagina del sito del comune dedicata ai commenti, per voce del Presidente del consiglio, rispondeva in questo modo a due domande poste da me e da Alberto Cane:
[..] Ciao Roberta... in effetti l'enorme ritardo con cui è stato gestito il completamento del lavoro di riassegnazione dei numeri civici non può che aver generato l'evidente situazione grottesca che è sotto gli occhi di tutti. Sarebbe necessario capire a fondo qual'è la ragione per cui si procrastina il compimento del lavoro e muoversi di conseguenza per il completamento dello stesso nel più breve tempo possibile. Proverò a sollevare la questione ai colleghi amministratori ed assieme troveremo una soluzione al problema. Saluti, David [..].
Qui il sito del comune.
Sono molto dispiaciuta per il fatto e spero che il pacco contenente le quindici copie del periodico possa essere ritrovato, che il lavoro dell'editore venga vanificato per un numero civico mi dispiacerebbe molto!
Ad essere precisi, alle mie domande nessuno ha risposto.
RispondiEliminaEcco cosa avevo scritto
Io vorrei chiedere a proposito di questi numeri, se proprio si voleva mettere una piastrella anche al più piccolo pertugio, perché non si sono lasciati quelli vecchi e non si sono inserite le lettere, tra l'uno e l'altro, come si fa dappertutto?
Inoltre, aldilà dell'anagrafe, che è competenza del Comune, avevo contato almeno tredici enti a cui bisognava notificare il cambiamento di numero.
Cito solo il catasto e la prefettura per la patente. Provvederete voi a questo e se spese ci saranno le pagherà il Comune, visto che è la causa di questa grande confusione?