domenica 16 gennaio 2011

AbeBooks, libri per tutti gusti e per tutte le tasche.



AbeBooks è una piattaforma online di libri nuovi, antichi, usati e fuori catalogo attiva dal 1996. Ti mettiamo in contatto con migliaia di librerie di fiducia sparse in tutto il mondo, che offrono milioni di libri. L’acquisto sui nostri siti è semplice e sicuro al 100% - cerca il tuo libro, comprane una copia attraverso il processo  di acquisto protetto e la libreria ti invierà il libro direttamente.

L'ho scoperta oggi facendo una ricerca riguardo ad un libro che mi piacerebbe avere nella mia biblioteca. L'ho finalmente trovato e acquistato. Mi è sembrato da subito molto interessante. Visionando alcuni autori che conosco, ho scoperto che alcuni libri scritti da Boero Giuseppe , un nostro compaesano, hanno un notevole valore, guarda qui. Provate a farci un giro, magari trovate quello che cercate, potrebbe trovarsi qui.



5 commenti:

  1. Interessante, Roby! Grazie:)
    P.S. Saputo qualcosa della class action del Codacons lì da voi? (vedi mio blog).
    Bacio!

    RispondiElimina
  2. Non vorrei sbagliarmi, ma mi sembra di ricordare che Google avesse intenzione di mettere su una libreria on-line del genere.
    Tu ricordi qualcosa?
    Intanto, grazie per la segnalazione.

    Buona serata!

    RispondiElimina
  3. Ormai, grazie ad internet, non c'è più nulla che non si riesca a trovare. E questo è molto positivo :-)

    RispondiElimina
  4. Su Abebook si trova quasi tutto, io ho comprato parecchi libri, se il libraio è in Europa non ci sono problemi in una settimana il libro arriva mentre a volte (spero che il mio sia un caso isolato) ci sono problemi dagli Stati Uniti un libro che avevo comprato negli USA è rimasto fermo diversi mesi alla dogana di Milano e poi (dopo tre reclami alle poste) è misteriosamente sparito, da allora compro solo libri da librai europei. Un altro sito sul quale si possono trovare libri rari è Maremagnum dove mi è capitato di trovare libri che su Abeboos non c'erano.

    RispondiElimina

E' possibile commentare nelle seguenti modalità:
1) Google/Blogger: occorre registrarsi gratuitamente a Google/Blogger.
2) OpenID: ancora in fase beta, consente di commentare utilizzando un account comune ad alcune piattaforme.
3) Nome/URL: basta immettere un nome (nick) ed il proprio indirizzo (se si possiede un sito/blog).
Ho dovuto eliminare la possibilità di commento anonimo per troppi commenti spam.