lunedì 15 agosto 2011

Pigna, campane in concerto.





Ieri pomeriggio mi sono recata a Pigna per una visita di cortesia a dei miei parenti. Non ho potuto fare a meno di scattare qualche foto e di registrare il suono delle campane. Nella mia mente echeggiano ancora i concerti che il campanaro Badò eseguiva quando bambina frequentavo Pigna da villeggiante. Oggi, credo, vengano comandate da un sistema elettronico. Mi risulta che un villeggiante si sia lamentato del loro suono e ne pretenda il silenzio...Personalmente ritengo che chi viene in ferie da queste parti debba accettare ciò che ogni residente accetta ogni giorno dell'anno perché fa parte della quotidianità. Io amavo ascoltare il loro suono e anche lo scandire del tempo e di tutto ciò ne conservo il bel ricordo.
Di seguito una slideshow fotografica e... perdonatemi la ripresa video di traverso, me ne sono accorta a metà ripresa. Quel che conta è il suono delle campane.

Aggiunta di martedì 26 agosto:
visto che è praticamente impossibile inserire il video e la slide, proverò a pubblicare un nuovo post.

4 commenti:

  1. Basta!!! Non riesco a visualizzare il video e la slide...domani ci riprovo aspettiamo che la notte porti consiglio!!!

    RispondiElimina
  2. Non sarà qualche pasticcio di Blogger, piuttosto?

    RispondiElimina
  3. ciao Roberta, e grazie per le tue parole di solidarietà.... in questo periodo i pignaschi sono molto sensibili alla solidarietà!!! posso aggiungere che io ho abitato 40 anni a 10 metri dal campanile e NON MI HANNO MAI DATO FASTIDIO??? non solo... una persona che viene qui 10 giorni l'anno, non concepisco che debba stravolgere le abitudini di un intero paese! vorrei vedere se io andassi in vacanza a Roma e volessi far chiudere le campane!!!!!

    RispondiElimina
  4. Probabilmente devi mettere mano al codice... Blogger è un po' limitato per quanto riguarda inserimenti vari.

    RispondiElimina

E' possibile commentare nelle seguenti modalità:
1) Google/Blogger: occorre registrarsi gratuitamente a Google/Blogger.
2) OpenID: ancora in fase beta, consente di commentare utilizzando un account comune ad alcune piattaforme.
3) Nome/URL: basta immettere un nome (nick) ed il proprio indirizzo (se si possiede un sito/blog).
Ho dovuto eliminare la possibilità di commento anonimo per troppi commenti spam.