lunedì 24 ottobre 2011

Un misterioso "benefattore dolceacquino" salva il Cinema Cristallo di Dolceacqua

Cinema Cristallo, Dolceacqua 24/10/2011

In tempi di crisi quando arriva una notizia come questa, rimango a bocca aperta. Mi spiego anche se molti sanno già di cosa parlerò. Nel mese di luglio le sorti del "Cinema Cristallo" sembravano andare nella direzione che avrebbe portato alla chiusura della sala di proiezione, l'unica della valle. Grazie all'azione di alcune persone, si è costituito l'Associazione Oltre il Cristallo le cui intenzioni sono quelle di rilanciare la sala e diversificare gli eventi . Teatro, musica, cinema e altro in modo da poter coinvolgere più tipologie di spettatori e in questo modo poter raccogliere fondi per adeguare la sala con un nuovo impianto di climatizzazione e soprattutto di fornire il cinema di un impianto digitale per la proiezione dei filmati. Il comitato ha intrapreso numerose iniziative e riscosso successo. Udite udite, è di oggi la notizia che un benefattore dolceacquino di cui si riserva l'anonimato per sua volontà, ha donato ben 50.000 euro da investire nella struttura. Presto inizieranno i lavori strutturali e l'associazione potrà lavorare con più serenità!!! Che dire, una notizia sorprendente. Mi chiedo cosa possa aver spinto questa persona a compiere un atto così lodevole. Ho provato a pensare cosa potrei finanziare se mi "avanzassero" 50.000 euro. Non sono riuscita a darmi una risposta. E voi, cosa fareste?

Per saperne di più sulla notizia, qui, qui, qui

5 commenti:

  1. Una bella notizia, sono rare in questo periodo.
    Giovedì sera ero presente allo spettacolare racconto di Eugenio & Co. (il mio contributo è stato mooolto più modesto, ma eravamo in parecchi).
    Fa molto piacere per il "Cristallo" ma anche il sapere ancora presente un, come chiamarlo, mecenatismo dei nostri giorni.

    RispondiElimina
  2. Secondo me si tratta di una persona che ha a cuore sia la cultura, sia Dolceacqua.
    Merita un grande plauso!

    Ciao Roberta, buon pomeriggio.

    RispondiElimina
  3. Sono veramente notizie rare che fanno piacere.

    RispondiElimina
  4. è bello sapere che l'amore per il proprio paese e le possibilità economiche hanno contribuito a mantenere un'opera così importante. complimenti a chi ha agitato in tal senso!!!

    RispondiElimina
  5. Non è tutto oro quel che luccica. Il cinema è molto lontano dall'essere salvato. Si saprà di più nei prossimi giorni.

    RispondiElimina

E' possibile commentare nelle seguenti modalità:
1) Google/Blogger: occorre registrarsi gratuitamente a Google/Blogger.
2) OpenID: ancora in fase beta, consente di commentare utilizzando un account comune ad alcune piattaforme.
3) Nome/URL: basta immettere un nome (nick) ed il proprio indirizzo (se si possiede un sito/blog).
Ho dovuto eliminare la possibilità di commento anonimo per troppi commenti spam.