martedì 29 novembre 2011

Fantasmi nel castello di Isolabona ecco il video...mah!

Questa mattina aprendo la posta non ho potuto fare a meno di leggere la e-mail inviatami da google alert relativa a Isolabona. Mi veniva segnalato la presenza in rete di un'intervista fatta alla Paranormal Investigation di  Arma di Taggia e pubblicata su Imperia.mentelocale...sono  una sorta di Ghostbusters tutta nostrana del Ponente Ligure. L'oro dicono:
«Paranormale è quello che accade senza una spiegazione scientifica. Sia io sia gli altri due del gruppo, cioè mio fratello Luca e sua moglie Antonella, ci teniamo stretti i nostri dubbi: il nostro è un lavoro di pura documentazione». Continua a leggere
Leggendo questa intervista mi è venuto da sorridere e ho pubblicato su faccialibro un mio piccolo pensiero, questo:
Ma perpiacere!!! Che a Isolabona si aggirano "paranormali" è risaputo...ma di questo genere...

L'amico Luciano Gabrielli, persona attenta a cui non scappa nulla, mi ha segnalato il video in questione.





Continuo a sorridere, anche se questa sera sono molto stanca, non potevo tralasciare questo post. Secondo 

me il paranormale non esiste perché se una cosa non la si può dimostrare scientificamente è solo una 

interpretazione sommaria di una fantasia. E voi come la pensate? L'unica nota positiva è che si parla di 

Isolabona, il resto fate voi.

9 commenti:

  1. Pensa però se riuscissi a fotografarlo: che scoop per il tuo blog :-)

    RispondiElimina
  2. :-( la crisi attuale più grave non è quella economica... la crescita dei neuroni è in stallo da tempo!

    RispondiElimina
  3. Stendo un velo sul video perché, a come la vedo io, è meglio stenderlo. In quanto al paranormale sono d'accordo che sono fenomeni che allo stato delle nostre conoscenze non hanno spiegazioni. Immaginatevi il terrore che generava un'eclissi totale di sole nel 10.000 a.C. Poi abbiamo scoperto cose stanno le cose.

    RispondiElimina
  4. Ciao a tutti sono Stefano ,il fondatore della P.I.Taggia,daccordo su tutto ,del resto neppure noi crediamo all'esistenza dei fantasmi e tutto cio' che facciamo è mosso da una grande carica di scetticismo che caratterizza le indagini.A volte accadono cose inspiegabili,ma la maggior parte di volte no ma documentiamo tutto lo stesso e RIGOROSAMENTE E TOTALMENTE GRATIS!Inoltre valorizziamo sempre i luoghi che visitiamo e i comuni che ci ospitano!Il nostro impegno ,come la nostra passione èpuro e totale!Il resto è soggettivo e va per lo meno trattato con rispetto .Caro Alberto tu potrai stendere un velo pietoso sul video ,ma io lo potrei stendere per la foto deltuoprofilo......senza offesa e con molta simpatia s'intende!Saluti tutti e vi auguro buone feste!

    RispondiElimina
  5. @Stefano, grazie di aver lasciato traccia del tuo passaggio ma,permettimi una considerazione. Che il tuo passaggio a Isolabona e la conseguente documentazione che ne hai prodotto sia totalmente gratis non deve essere recepita come un'opera pia nei confronti del nostro borgo, pensa che io quasi tutti i giorni parlo di Isolabona sul web rigorosamente gratis...lo faccio perché mi fa piacere parlarne e niente più, mentre per te, forse, è stato un modo come un altro per usare il nostro castello per scopi puramente personali per i quali, se fossi stata io il Sindaco, ti avrei fatto pagare l'uso di un luogo della nostra comunità per scopi privati.
    Senza rancore ovviamente!

    RispondiElimina
  6. Mi stai offendendo se parli cosi',non conoscendo ne me ne gli altri membri del gruppo ne cio' che facciamo,come puoi permetterti di parlarmi cosi'.Nel nostro "lavoro"non c'è nessun scopo personale,non ci guadagnamo ne denaro e anzi corriamo il rischio di fare figuracce visto che si parla di "paranormale"!Anch'io come te ci tengo ai nostri borghi medioevali,visto che son di Taggia ,ne so qualcosa e tanto piu' di Isolabona,pensa che 20 anni fa ci venivo a giocare a pallone elastico(pallapugno per noi liguri) per niente sottolineo sempre la bellezza dei paesi visitati:A nostro modo è un servizio reso e dovbuto ai posti che ci hanno visto crescere e nascere!Se per te è avere interessi personali questo!beh allora hai ragione ne ho!Pensa son talmente in buona fede che ho chiesto io al dott .Veziano se gli dovevamo qualcosa per il disturbo!Ci giudichi per aver visto un video quando ne abbiamo fatti altri,addirittura tre per Isolabona,ma mi rendo conto che è troppo pretendere che chi ti critica prima si informi su chi sei e come lavori,per cosa e con quali sforzi,ma d'altronde è il bello del blog ,puoi dire cio' che vuoi anche se alla fine sono emerite sciocchezze......senza rancore si capisce!

    RispondiElimina
  7. @Stefano,che non sonoligure e tanto meno di Isolabona lo sanno tutti! Non mi piace usare il blog per fare polemiche, però sei stato tu a sottolineare, mettendolo in maiuscolo, che lo hai fatto RIGOROSAMENTE E TOTALMENTE GRATIS! Quanto il rispetto, la pensiamo in modo diverso. Rispetto le scienze, la storia documentata e i pensieri di chi ha qualcosa da dire su fatti concreti. È per questo motivo che "sorrido" quando mi capita di guardare trasmissioni come Mistero e video come i vostri, non è per offendere che lo dico ma per convinzione e RISPETTO verso la scienza!
    Roberta.

    RispondiElimina
  8. A me del rispetto e della visione che hai della scienza non me ne puo'fregare di meno e tanto meno di fare polemica su un blog che fra l'altro a me piace moltissimo.Se tu sei Ligure o meno non lo so e neppure questo mi interessa moltissimo,mi interessa invece quando giudichi senza sapere ne conoscere tanto piu' dandomi dell'approfittatore per fini lucrosi e quant'altro,quello si che mi interessa ho sempre svolto ilo mio lavoro e i miei hobbyes nel modo piu' onesto e corretto di questo mondo e per fortuna chi mi conosce lo sa.Quando sbaglio a giudicare e offendo e ne sono consapevole io ripeto IO chiedo scusa perchè ho,forse,piu' rispetto per le persone che per la scienza!

    RispondiElimina
  9. Comunque,e qui finisco i miei commenti per non finire nel patetico,spero che il tuo pensiero non sia condiviso dagli altri abitanti del bellissimo borgo di Isolabona poiche' era in programma la realizzazione di un video ,di comune accordo col sindaco e l'agenzia Ecclettica,di promozione del paese,video che dovrebbe vedere partecipare anche noi!Certo è che se la pensate tutti cosi'me ne guardo bene nel farvi fare brutte figure!Infine a fini di informazione,anche se non abbiamo pagato per la visita del castello,in compenso abbiamo lasciato i nostri compensi al barista del bar della piazzetta che ci ha elargito ,pagando,cibarie varie,caffè bibite e digestivi!Ti auguro buone feste e tanti auguri per il tuo blog!

    RispondiElimina

E' possibile commentare nelle seguenti modalità:
1) Google/Blogger: occorre registrarsi gratuitamente a Google/Blogger.
2) OpenID: ancora in fase beta, consente di commentare utilizzando un account comune ad alcune piattaforme.
3) Nome/URL: basta immettere un nome (nick) ed il proprio indirizzo (se si possiede un sito/blog).
Ho dovuto eliminare la possibilità di commento anonimo per troppi commenti spam.