venerdì 6 gennaio 2012

1981; Festa in Veonexi e Treixe






Questa mattina un'amica mi ha dato queste fotografie. Furono scattate nel 1981 in Veonexi e in Treixe in occasione dei santi patroni di queste località. Molte persone ritratte non ci sono più, tra queste suo padre che ho avuto l'onore di conoscere, Aurelio. Di lui conserverò per sempre il ricordo di una persona gioiosa, goliardica e sempre disponibile verso gli altri. Sono molti anni che in queste due località non si svolgono le messe; un vero peccato. Oggi sotto i castagni di Treixe ci sono solo rovetti ma San Michele non si sente solo perché c'è ancora chi gli fa visita Il tempo non si ferma, le persone cambiano, muoiono e altri interessi prendono il sopravvento facendo dimenticare che basta così poco per stare bene insieme.

Da questo link potrete accedere all'album fotografico dove volendo potrete scaricare le fotografie. Se siete interessati ad averne una copia, recatevi da Ecletticca, potrete usufruire del loro nuovo servizio di stampa digitale delle fotografie. Grazie Patrizia per la condivisione, presto ti farò visita per curiosare tra le altre. 

2 commenti:

  1. Belle queste feste campestri di ina volta, forse oggi le motivazioni religiose sono un po' calate dalle nostre parti!
    Ciao Roberta

    RispondiElimina
  2. succede dappertutto: ogni tradizione tralasciata, non si ripristina più.
    è un vero peccato, concordo...

    RispondiElimina

E' possibile commentare nelle seguenti modalità:
1) Google/Blogger: occorre registrarsi gratuitamente a Google/Blogger.
2) OpenID: ancora in fase beta, consente di commentare utilizzando un account comune ad alcune piattaforme.
3) Nome/URL: basta immettere un nome (nick) ed il proprio indirizzo (se si possiede un sito/blog).
Ho dovuto eliminare la possibilità di commento anonimo per troppi commenti spam.