sabato 13 ottobre 2012

Pistillo di fiore di zucca femmina.

cliccare per ingrandire l'immagine

Questo pomeriggio mi sono divertita a cercare uno scatto interessante. Quello che vedete sopra è il pistillo di un fiore di zucca femmina posato su di uno specchio, il cielo è riflesso e alcune nuvole anche. Fotografare un fiore di zucca femmina o il suo pistillo è un'impresa molto difficile perché, essendo la zucchina la continuità del fiore, non offre appigli per poterlo posizionare a meno che, non si prelevi fiore e frutto. Ho evitato questa seconda opzione perché le zucche sono del mio vicino! 
L'idea dello specchio mi ha salvata e l'immagine riflessa mi soddisfa, a riprova che a volte, gli ostacoli si possono superare con solo un po' di fantasia. 




9 commenti:

  1. Uno scatto molto originale...anche il restiling del blog, mi piace molto il blu marezzato che hai usato come sfondo. Ciao Roberta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Filo, cercavo un modello che mi permettesse di pubblicare fotografie più grandi, ho trovato questo e mi è piaciuto da subito.
      Lieta serata.
      Roberta

      Elimina
  2. Roberta sono i particolari che fanno la differenza la foto è interessante e blla. Ti ringrazio della visista buon fine settimana grazie della visita a presto

    RispondiElimina
  3. Bella foto. Sto pensando che la zucca è particolarmente fotogenica. Dal viticcio iniziale che è una perfetta spirale ai fiori che sono di un arancione abbagliante ai pistilli, appunto, alle zucche vere e proprie, specialmente quelle ornamentali, grandi e piccole in infinite forme.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai proprio ragione Alberto anche se continuo a pensare che siano molto difficili da maneggiare...si passa dalla delicatezza del fiore alla "grossolanità" delle zucche, bisogna ingeniarsi!
      Un caro saluto, Roberta in partenza per la sagra delle castagne a Buggio;))

      Elimina
  4. bella foto. complimenti! buona domenica!

    RispondiElimina
  5. Bella la foto! Anche se io i fiori di zucca li preferisco ripieni :-)

    RispondiElimina

E' possibile commentare nelle seguenti modalità:
1) Google/Blogger: occorre registrarsi gratuitamente a Google/Blogger.
2) OpenID: ancora in fase beta, consente di commentare utilizzando un account comune ad alcune piattaforme.
3) Nome/URL: basta immettere un nome (nick) ed il proprio indirizzo (se si possiede un sito/blog).
Ho dovuto eliminare la possibilità di commento anonimo per troppi commenti spam.