lunedì 29 marzo 2010

Blogger e le immagini capricciose

Questa sera avrei voluto scrivere un post accompagnato da alcune mie fotografie scattate in questi giorni ma, il sistema fa i capricci e oltre ad aver fatto sparire dai miei post molte fotografie, non mi permette di caricarne di nuove. Spero che si tratti di un problema della piattaforma e che nulla sia andato perduto.
In realtà nessuna mia foto va persa perché utilizzo Picasa come strumento di archiviazione delle foto e se fosse successo l'irriparabile, dovrò solo avere pazienza e rifare il caricamento una a una, certo che sarebbe una bella scocciatura!!!
Comunque già che ci sono vi consiglio di dare un'occhiata a Picasa di google, aprite questo link e cliccate su Picasa, potrete scaricare un facile sistema di archiviazione delle foto e filmati online, un modo per mettere al sicuro le vostro foto importanti che potrete condividere con i vostri amici anche tramite mail oppure condividerle con un pubblico molto più ampio, sta a voi scegliere le modalità di condivisione.
Ho controllato il blog, le foto vanno e vengono, prima credevo fosse un problema del mio pc visto che il mio anti virus era entrato in funzione bloccando il trojan di turno!!!

6 commenti:

  1. Comunque e sempre consigliabile avere sempre una copia originale della foto su un cd o hardisk a CASA PROPRIA. Non e la prima volta che un server salta e si perdono i contenuti. Poi se prima di scrivere un post ti salvi il blog intero (post e commenti inclusi) ti metti al riparo da qualsiasi (tocca ferro mi raccomando) problema. Meno male che hai un buon antivirus che ti blocca il trojan di turno.
    Buona vita, Viviana

    RispondiElimina
  2. hehehe Viviana, toccando ferro, l'antivirus (a pagamento) fa un buon lavoro, ultimamente più che mai;))

    RispondiElimina
  3. Tranquilla, è stato un problema di tutti.
    Sembra sia rientrato.

    RispondiElimina
  4. anche io ieri sera ho avuto problemi con delle foto.
    grazie di avermelo detto

    ^____________^

    RispondiElimina
  5. Io comunque tutte le foto che carico su un mio spazio personale le salvo pure su una cartella del PC, non si sa mai...
    Comunque qualche disservizio sulle piattaforme gratuite è normale. L'importante è che non vadano persi i post ed i commenti (io su Splinder in parecchi anni diversi disservizi ma almeno mai perdite di dati)

    RispondiElimina
  6. Utilizzo Picasa da quando me l'avevi suggerito tu, e devo dire che mi trovo molto bene.
    In più faccio come Viviana e salvo su cd, per evitare di occupare troppa memoria.

    Ciao Roberta, buon pomeriggio.

    RispondiElimina

E' possibile commentare nelle seguenti modalità:
1) Google/Blogger: occorre registrarsi gratuitamente a Google/Blogger.
2) OpenID: ancora in fase beta, consente di commentare utilizzando un account comune ad alcune piattaforme.
3) Nome/URL: basta immettere un nome (nick) ed il proprio indirizzo (se si possiede un sito/blog).
Ho dovuto eliminare la possibilità di commento anonimo per troppi commenti spam.