domenica 19 ottobre 2008

Nuovi filmati della nostra bella valle

Sarà a causa di una spossatezza generale, che oggi mi sento poco creativa e soprattutto riflessiva. Per questo motivo ho cercato di creare un post poco impegnativo, ma non meno importante degli altri.
Ho cercato filmati particolari che potessero in qualche modo far conoscere gli aspetti più belli e significativi di alcuni luoghi della nostra valle.
Ho così trovato per Rocchetta Nervina, un filmato sul torrente Barbaira, che come sappiamo attira migliaia di turisti durante l'estate.
Per Dolceacqua lo spettacolo pirotecnico che ogni Agosto illumina il borgo della nostra cittadina limitrofa.
Isolabona e Pigna li avevo già inseriti con l'anguilla e le grotte dei rugli di Buggio.

Lo so che manca Apricale,e Castelvittorio, ma devo trovare quello giusto.
Non è mia intenzione far torto a nessuno.
Appena trovo quello giusto lo aggiungo, oppure se ne avete da segnalare, fatelo nei commenti.
Vi piacciono?

7 commenti:

  1. ...e Camporosso??? c'è stata la secessione e io non me ne sono accorto? battute a parte complimenti per il tuo blog!

    RispondiElimina
  2. @spike, scusa ma ne sono proprio dimenticata!!!
    Rimedierò, promesso.

    RispondiElimina
  3. Brava, continua così!
    il bel paese è davvero un GRAN BEL PAESE, e anche se stanno facendo di tutto per rovinarlo bisogna continuare a sognarlo bello così com'è, e nessuno ce lo potrà portare via.
    E chi ti scrive, dall'altra parte del mondo, sogna ogni notte il suo vulcano, il suo mare caldo e salatissimo... la sua meravigliosa terra!!!A presto

    RispondiElimina
  4. Il filmato sul rio Barbaira mostra un luogo meraviglioso. Bisognava che arrivassero i francesi per farcelo apprezzare anche per lo sport! Per questo si sono spese troppe parole, commenti anche a vanvera, ma è in virtù di questo sport che Rocchetta è conosciuta! A chi dice che tanta gente ha portato scompiglio nei laghetti, io rispondo che una decina d'anni fa i laghetti erano frequentati da gente silenziosa ma molto più pericolosa di questi sportivi che, passando fanno sì rumore di moschettoni, ma hanno allegria e poi... fanno contenti tutti gli anziani che non avevano mai visto tante ragazze in costume da bagno come in questo periodo! Grazie gturs per queste immagini.

    RispondiElimina
  5. sono proprio d'accordo con raggio. penso inoltre che un certo tipo di turismo sia una risorsa molto importante per il nostro entroterra. Pertanto occorrerà svilupparlo in maniera consapevole e rispettosa, in modo da non alterare o compromettere il territorio come purtroppo è successo sulle coste.

    RispondiElimina
  6. @spike, giusta osservazione, il nostro territorio va preservato non sfruttato.

    OT, ho cercato filmati su Camporosso ma non ce ne sono che parlano del territorio inteso dal punto di vista paesaggistico.

    RispondiElimina
  7. purtroppo hai ragione gturs, non è facile trovare materiale in merito. L'unica "bellezza" paesaggistica di Camporosso o perlomeno naturalistica (fatto salvo qualche calanco)è la presenza di un'oasi umida alla foce del Nervia. Per quanto riguarda la possibilità di sviluppare un offerta turistica a camporosso, avendo un Santo autoctono(Padre Santo),non è stata considerata l'opportunità di rivolgersi ad un turismo religioso che senza voler entrare in merito al buon gusto dell'operazione, sicuramente avrebbe portato lavoro e ricchezza non solo al paese ma in tutto il comprensorio.

    RispondiElimina

E' possibile commentare nelle seguenti modalità:
1) Google/Blogger: occorre registrarsi gratuitamente a Google/Blogger.
2) OpenID: ancora in fase beta, consente di commentare utilizzando un account comune ad alcune piattaforme.
3) Nome/URL: basta immettere un nome (nick) ed il proprio indirizzo (se si possiede un sito/blog).
Ho dovuto eliminare la possibilità di commento anonimo per troppi commenti spam.