martedì 13 gennaio 2009

Sfogo

Quasi tutti i giorni ho degli scambi di veduta con mio marito riguardo al fatto di come considero bello il mio Borgo, lui vede il mio attaccamento a questo paese troppo esagerato, a volte non condivide il mio punto di vista.

Oggi ho avuto una bella delusione, a scuola la temperatura è leggermente salita, 16 gradi, Giorgio mi ha detto che ha avuto un po' freddo questa mattina, mentre pomeriggio è stato bene, e qui arrivo alla mia delusione, solo due mamme si sono preoccupate di chiedere al bidello la temperatura, mentre nessuna mamma si è preoccupata delle strisce pedonali e di fare la mamma vigile.....che brave, che senso civico, che disponibilità verso il prossimo, che bell'esempio per i nostri figli....!!!
Il solito discorso, bla bla bla bla dobbiamo fare qualcosa prima che si arrivi alla tragedia, io firmo per fare la mamma vigile, ma nessuna tranne i primi due giorni ci si è più messa......!!!
Che delusione, qui ha proprio ragione mio marito!
Come si fa a prendersi un impegno e poi non mantenerlo?
Come si fa a dare la propria parola e poi ritirala nell'indifferenza?
Io non ne sono capace, io amo questo posto e sono contenta che mio figlio cresca in questo luogo, credo nei miei valori e nei miei diritti e continuerò a farli valere.

Gli altri si accontentino pure ma non mi vengano a dire questo non va!

7 commenti:

  1. Roby,
    sei delusa vedo, hai ragione di esserlo, capisco la tua sensibilità, ma non ti avvilire. Peccato che quelle mamme non abbiano avuto la forza di continuare, ma forse era chiedere troppo, sono servizi che un Comune dovrebbe garantire.
    Leggo anche dei disagi con il riscaldamento... inaccettabile. I bambini (anche gli adulti) non possono rischiare di prendersi un accidente!
    Muovetevi, ribellatevi, protestate all'unisono! Già, se funziona!
    Forza Roby, tu sei grande ad amare nonostante tutto, la tua terra!
    un abbraccio,
    g

    RispondiElimina
  2. @giovanna, grazie per il tuo incoraggiamento....tranquilla io sono fatta così quando mi prendo un impegno lo porto sempre alla fine, sono la classica "testona".
    Purtroppo oggi ho avuto la riprova della superficialità di molte persone, che oltretutto sono sempre le prime a lamentarsi!
    Un caro saluto dalla val Nervia alla tua bella Sardegna...Baci.

    RispondiElimina
  3. E' strano perché in genere nei piccoli borghi c'è più misura d'uomo e meno indifferenza che nelle città ...

    RispondiElimina
  4. mannaggia ...io questo lo chiamo sbattere la testa contro l'essere medio della persona media...quella che Bersani canta come lo scrutatore non votante....ti capisco e ti ho pensata...mi è venuto in mente..ma oltre a misurare la temperatura a scuola avete misurato in comune? non credo che là sarà a 13°...e allora sai che fate? Lezione nella stanza del sindaco...occupazione! A parte gli scherzi...quando lavoravo in comune e il centro giovanile era gelido, ci siamo fatti ospitare (dopo le lamentele) in biblioteca!! forza non arrenderti!

    RispondiElimina
  5. sono due giorni che non ti ho letto perchè non ho avuto tempo: per riunioni sono rincasa tardi! spero che tu non abbia pensato che, per il tema "scottante", avessi disertato come le mamme!!oggi finalmente c'era caldo, anche perchè la temperatra esterna si è alzata e sono tre giorni che hanno alzato anche la temperatura della caldaia! speriamo bene per lunedì.ciao

    RispondiElimina
  6. scusa, ma ...sono fusa "Che non ti leggo" "rincasata" "temperatura": quanti errori! correggo in verde? anch'io, come vedi...

    RispondiElimina
  7. .....cose che capitano, chissà quanti ne ho fatti io e non me ne sono accorta..
    Un caldo saluto.

    RispondiElimina

E' possibile commentare nelle seguenti modalità:
1) Google/Blogger: occorre registrarsi gratuitamente a Google/Blogger.
2) OpenID: ancora in fase beta, consente di commentare utilizzando un account comune ad alcune piattaforme.
3) Nome/URL: basta immettere un nome (nick) ed il proprio indirizzo (se si possiede un sito/blog).
Ho dovuto eliminare la possibilità di commento anonimo per troppi commenti spam.