mercoledì 24 giugno 2009

Giornate interminabili........

Alba a Ospedaletti, foto di gturs



L'estate è la stagione che preferisco, soprattutto per il clima.
Ma quanto sono lunghe le giornate?
Forse troppo.....!!!
Quando lavoro, la mattina mi sveglio molto presto, per poter tornare a casa ad un orario decente, ho così la possibilità di poter fare altre cose......ma quante cose devo fare!!!

L'orologio lo guardo raramente, si viaggia con il sole, in questi giorni tramonta dietro il Castellan alle diciannove, prima riordina casa poi annaffia l'orto, le piante in vaso, pulisci il giardino, una doccia e prepara cena......lava i piatti e sono già passate le ventuno.......e il mio blog che deve essere aggiornato, come faccio a visitare quelli dei miei cari lettori e lasciare un commento ai loro post?

Farò come posso, torneranno quei giorni in cui le giornate saranno più corte e il tempo da dedicare a me e alle mie passioni sarà maggiore, perdonatemi se non riesco a frequentare i vostri blog e a lasciarvi traccia del mio passaggio......

Mi piace l'estate ma "scombussola" le mie abitudini.......e voi come vivete queste giornate interminabili?

Roberta in attesa che le giornate si accorcino........

9 commenti:

  1. E' vero l' estate scombussola i ritmi delle giornate.
    Sveglia antelucana, controllo e-mail, lunga passeggiata con i cani, caffe' da un' amica, letture, letture, scrittura, pranzo, spesso da solo, ma anche dalla mia amica, letture, letture, scrittura, passeggiate con i cani, partecipazione ad iniziative culturali, pizza o cena con ospiti vari, lettura post cena se sono stato solo. Naturalmente tra una lettura e l' altra, tra una scritto e l' altro uno sguardo a facebook, a myspace, ai blog che seguo. Per altro decide anche la mia amica.
    Buona serata.
    Vale

    RispondiElimina
  2. In verità, mia cara Roberta, sto vivendo lo stesso problema, perchè ho sempre tanto da fare e non riesco a gestire bene il mio tempo. A me piace l'estate proprio perchè ci regala giornate lunghissime ma per chi lavora e deve occuparsi della casa e della famiglia e degli hobby...è tutto molto difficile.
    Buon serata.

    RispondiElimina
  3. Come hai raccontato tu, Rob! Mille cose da sbrigare e il tempo che non basta mai. Ergo scusami se non riuscirò a postare dei commenti come vorrei. Siete in tanti amici blogger e mi dividerò come posso...senza contare che i blog che devo aggiornare sono multipli:)

    RispondiElimina
  4. io adoro l'autunno col suo ritmo tranquillo. l'estate è sinonimo di vacanza, ma è tutto un caos. i lavori sono da fare, ma che caldo! amo stare la sera in terrazza con un libro...ascoltando gli usignoli cantare!

    RispondiElimina
  5. per lunghe che sono.....manca sempre il tempo
    :-(

    RispondiElimina
  6. Tranquilla Roberta, se non riesci a commentare.
    Il caldo afoso mi dà in testa!
    Per me l'estate va bene trascorrerla o al mare o ai monti.

    Sono rimasta incantata dall'immagine, conosco molto bene Ospedaletti.

    RispondiElimina
  7. So cosa vuol dire "giornate lunghe" per chi come te lavora...
    Se avessi ancora una vita lavorativa certamente non avrei tempo da dedicare a blog/ fb o altro,quindi ti comprendo perfettamente!

    Buon pomeriggio.

    RispondiElimina
  8. Per me è estate quando riesco a liberarmi dell'orologio e bradipare...ma devo aspettare agosto :)

    RispondiElimina
  9. io le vivo piene di impegni e di gioia...trovo più naturali i ritmi estivi, la voglia di fare il desiderio di stare fuori...mi consolo con le mie passioni nelle giornate corte...nell'attesa del caldo del sole...che mi rigenerano sempre! :)

    RispondiElimina

E' possibile commentare nelle seguenti modalità:
1) Google/Blogger: occorre registrarsi gratuitamente a Google/Blogger.
2) OpenID: ancora in fase beta, consente di commentare utilizzando un account comune ad alcune piattaforme.
3) Nome/URL: basta immettere un nome (nick) ed il proprio indirizzo (se si possiede un sito/blog).
Ho dovuto eliminare la possibilità di commento anonimo per troppi commenti spam.