giovedì 11 novembre 2010

Abercrombie & Fitch di Milano, che spettacolo!!!


Questi sono stati per me giorni di silenzio forzato. Mi sono allontanata dal paesello per andare nella mia Brianza, nel mio paese natale, Arcore. Una toccata e fuga, ho avuto il piacere di rivedere vecchi amici e amiche e passare con loro momenti in allegria ricordando il passato, una grande gioa e il merito è tutto della mia cara Amica Donatella, che ha saputo rintracciare tante persone e organizzare una cena. Ieri, prima di ripartire, ho trascorso tre ore a Milano e non mi sono fatta sfuggire l'occasione di fare acquisti da Abercrombie & Fitch, il negozio, forse, più in voga, tra chi ama la moda casual. Dire che ne sono rimasta affascinata è poco. Il profumo che si respira è inebriante, le luci sono soffuse e colorate, la musica altissima. I commessi sono tutti giovanissimi e bellissimi, l'ordine negli immensi espositori impeccabile. A dir la verità, dopo quasi un'ora di girare tra i vari box, ho iniziato a sentirmi un po' stordita e la necessità di respirare aria fresca, anche se di Milano, ha prevalso. Dopo aver acquistato qualcosa al pupetto, ho abbandonato questo posto unico senza però prima farmi fotografare con il ragazzo immagine che ti dà il ben venuto e ti saluta nella hall.
Se vi trovate in zona San Babila a Milano, fateci un salto, ne vale veramente la pena. Comunque, questa sera sono contenta di essere tornata alla normalità del paesello.


Di seguito potrete leggere una descrizione e la storia di questo marchio.

[...] Abercrombie & Fitch è un brand statunitense fondato nel 1982 da David Abercrombie, inizialmente come fornitore di merce per attività all’aria aperta ed escursioni. La compagnia, riposizionata nel mercato dell’abbigliamento dal 1988, oggi detta le tendenze fashion americane.
Il marchio non è molto noto in Italia, infatti, i punti vendita, per un totale di 1004, si trovano negli Stati Uniti, dal 2006 anche in Canada e in più il nuovissimo flagship store aperto a Londra il 22 marzo 2007. Solo gli addetti del settore e chi ha avuto la possibilità di visitare gli Stati Uniti e i pochi paesi in cui è presente, conosce il simbolo della società: un alce.
Dal 2005 i turisti italiani affollano i cinque piani del flagship store di New York in Fifth Avenue, famosa per i negozi di lusso, per comprare polo lisce o di piquet, a tinta unita o a righe, t-shirt a stampe vintage, felpe a girocollo o con cappuccio e il pezzo forte: i prezzi, da pochi dollari ad un massimo di 300$ per i capi spalla.
La linea Abercrombie & Fitch si è da subito posizionata su un segmento di mercato preciso: il “casual di lusso“, rivolto agli universitari dallo stile di vita comodo e rilassato.
L’atmosfera che si respira in un negozio Abercrombie può essere sintetizzata in tre parole: casual, giovane e sexy. Musica dance ad altissimo volume, ...continua a leggere

5 commenti:

  1. Ritornare nei luoghi d'origine fa sempre piacere, il ritrovarsi con i "vecchi" amici pure!
    Bella la descrizione del posto che hai visitato, anche a me la musica troppo forte da fastidio...perciò ti capisco!
    Buona giornata Roberta, a presto.

    RispondiElimina
  2. certo che la quiete dei nostri paesi è ben lontana dal caos della metropoli, però, ogni tanto, fa bene vivere altre esperienze. buona serata!

    RispondiElimina
  3. Ciao Roberta,
    anche io vivo in un piccolo centro , avendo provato anche la città, non lo cambierei con nulla al mondo.

    Un caro saluto
    Cri

    RispondiElimina
  4. Che colpo!!!
    Non male il ragazzuolo... hehehehehe
    Ho conosciuto questo marchio giusto in america e ogni volta che vado a trovare zii e cugini non manca l'occasione di farci un salto... anch'io ne esco stordita... ma ne vale la pena!!!
    Ciao carissima Roberta buon inizio settimana con un sorriso (dal levante) hehehehehe... bacioni!!!

    RispondiElimina
  5. Io non l'avevo mai sentito .... ma mia figlia che studia a Milano LO CONOSCE!!
    Bella la foto di Lisura sutu a neve!
    Ciao.
    P.s.: Sabato sera abbiamo cenato da Vittorio, nel tuo paesino :))

    RispondiElimina

E' possibile commentare nelle seguenti modalità:
1) Google/Blogger: occorre registrarsi gratuitamente a Google/Blogger.
2) OpenID: ancora in fase beta, consente di commentare utilizzando un account comune ad alcune piattaforme.
3) Nome/URL: basta immettere un nome (nick) ed il proprio indirizzo (se si possiede un sito/blog).
Ho dovuto eliminare la possibilità di commento anonimo per troppi commenti spam.