mercoledì 26 gennaio 2011

Dolceacqua, il problema mensa scolastica sulle pagine del Secolo XIX

                          Cliccare per ingrandire

Nei giorni scorsi vi ho messo al corrente del problema mensa che il Comune di Dolceacqua sta affrontando. Nella riunione di lunedì sera i rappresentanti dei genitori di tutte le scuole di Dolceacqua, in comune accordo con il Sindaco Gazzola, hanno deciso di indire una riunione per mercoledì 2 febbraio alle ore 21 tra genitori, insegnanti, preside dell'Istituto e tutti i Sindaci dei Comuni che hanno alunni che frequentano la scuola. Oggi sulle pagine del Secolo XIX a firma di Fulvio Lanteri, è apparso un articolo che denuncia la grave situazione.
Bisogna assolutamente che tutti ci adoperiamo perché la scuola media non chiuda le porte alle ore 14. L'ho già detto ma lo vorrei ribadire, far funzionare la scuola anche di pomeriggio è un'opportunità in più per i nostri ragazzi, la scuola deve rimanere il centro di aggregazione per eccellenza. Bisogna trovare una soluzione, e un primo passo lo devono fare i Sindaci di tutti i Comuni. Partecipare alle spese è un segnale forte, sta a significare che il bene dei ragazzi è al di sopra di ogni logica politica. I sindaci devono parlare chiaro, devono motivare una loro eventuale scelta negativa. I nostri figli frequentano la scuola di Dolceacqua perché costretti, non mi sembra giusto accollare la spesa di mantenimento solo al Comune di Dolceacqua e a noi famiglie. Certo che è un ONORE possedere una scuola secondaria sul proprio territorio, ma, non deve tradursi in un ONERE. Manca una settimana all'incontro... aspettiamo fiduciosi.

2 commenti:

  1. sono stata informata della riunione e, alla porta, ho appeso la locandina per avvisare i genitori. facciamoci sentire!

    RispondiElimina
  2. Continuate a lottare, io sono con voi e con i ragazzi, sempre.

    RispondiElimina

E' possibile commentare nelle seguenti modalità:
1) Google/Blogger: occorre registrarsi gratuitamente a Google/Blogger.
2) OpenID: ancora in fase beta, consente di commentare utilizzando un account comune ad alcune piattaforme.
3) Nome/URL: basta immettere un nome (nick) ed il proprio indirizzo (se si possiede un sito/blog).
Ho dovuto eliminare la possibilità di commento anonimo per troppi commenti spam.