lunedì 18 aprile 2011

Libereso Guglielmi incontra i ragazzi del Liceo Aprosio di Ventimiglia

Ho ricevuto questa sera da Lorenzo Cortelli, la notizia che mercoledì 20 aprile presso il Liceo Aprosio di Ventimiglia ci sarà un incontro tra gli alunni delle classi quinte e Libereso Guglielmi. Lorenzo scrive:

                              


"Il giorno mercoledì 20 aprile dalle ore 12.00 alle 13.30 Libereso Guglielmi incontrerà gli studenti delle classi V scientifico e III classico del Liceo Aprosio di Ventimiglia, presso l’auditorium dell’istituto.

Il famoso botanico parlerà della sua esperienza come giardiniere della famiglia Calvino a Villa Meridiana a Sanremo, e dei suoi viaggi in giro per il mondo.

Parlerà inoltre della profonda amicizia con Italo, il quale dedicò a Libereso il racconto “Un pomeriggio, Adamo”, nel quale lo scrittore sanremese descrisse l’amico giardiniere dallo spirito libero.

L’incontro è aperto anche a persone esterne al liceo."



Un saluto e a presto.

Lorenzo



Mi sarebbe proprio piaciuto ascoltare Libereso, un personaggio che con la sua semplicità riesce a raccontare la natura come nessun altro sa fare. Purtroppo non mi sarà possibile. Di lui vi ho già parlato in questi post Mi auguro che questa esperienza possa essere ricordata da chi lo potrà fare.

2 commenti:

  1. ti lascio i miei auguri!!! un abbraccio

    RispondiElimina
  2. i ragazzi si arricchiranno non solo di nozioni, ma di umanità. sarà certamente un'esperienza che ricorderanno nel futuro. ciao e buon pomeriggio!

    RispondiElimina

E' possibile commentare nelle seguenti modalità:
1) Google/Blogger: occorre registrarsi gratuitamente a Google/Blogger.
2) OpenID: ancora in fase beta, consente di commentare utilizzando un account comune ad alcune piattaforme.
3) Nome/URL: basta immettere un nome (nick) ed il proprio indirizzo (se si possiede un sito/blog).
Ho dovuto eliminare la possibilità di commento anonimo per troppi commenti spam.