sabato 26 novembre 2011

Un altro riconoscimento a Isolabona al " Concorso Nazionale Comuni Fioriti 2011"

Locandina di ringraziamento, cliccarci sopra.

In questi giorni nel Borgo siamo tutti felici per un meritato riconoscimento ottenuto nel circuito dei Comuni Fioriti 2111. Per chi ancora non lo sapesse, Isolabona fa parte dei comuni fioriti d'Italia e ogni anno tra questi ne vengono premiati alcuni. Ebbene, il secondo fiore, su una scala di quattro, è stato aggiunto vicino al nome del nostro Borgo, un meritato riconoscimento all'opera dell'Amministrazione Comunale che ha messo a dimora numerosi fiori rallegrando e colorando le nostre piazze e le nostre vie; un grazie ai privati che hanno contribuito alla bella iniziativa abbellendo i loro terrazzi e finestre.

Sono proprio contenta, perché voi tutti sapete quanto io sia legata alla natura del nostro territorio e quando l'Amministrazione Comunale promuove iniziative atte a far conoscere la nostra natura e soprattutto il nostro territorio...non posso che essere felice. Mi auguro che l'anno prossimo si continui il lavoro svolto, il terzo fiore ce lo meritiamo proprio, poi se arriva il quarto direttamente, ancora meglio!!!

Chi è interessato a leggere il comunicato stampa dell'Associazione Comuni Fioriti, lo può fare di seguito.

GRADO (FRIULI VENEZIA GIULIA) – BrussonSordevoloAvigliana e Savigliano: sono questi i Comuni più fioriti d’Italia per l’anno 2011, premiati domenica 23 ottobre a Grado nella cerimonia ufficiale del circuito nazionale che unisce le città ed i paesi fioriti.

Ognuno dei quattro si è aggiudicato il primo piazzamento nelle rispettive categorie di concorso (in ordine: comuni turistici, paesi fino a 3.000 abitanti, cittadine da 3.000 a 20.000 abitanti, città oltre 20.000 abitanti).
Due di questi, il villaggio di Sordevolo e la città di Savigliano, avranno inoltre il compito autorevole di rappresentare l’Italia quali Comuni Fioriti candidati alla selezione europea di Entente Florale: significa che il prossimo anno 2012 dovranno competere nel concorso tra le 24 municipalità più fiorite d’Europa in rappresentanza di 12 diverse nazioni.

Le delegazioni presenti a Grado, Friuli Venezia Giulia, hanno ricevuto il premio dalle mani di Renzo Marconi, presidente dei Comuni Fioriti italiani e dell’organizzazione di categoria che, anni fa, ha ideato il circuito, ovvero l’Associazione Produttori Florovivaisti (Asproflor).

Hanno ottenuto 1 fiore  15 comuni, 2 fiori 67 comuni, 3 fiori 48 comuni e 4 fiori 25 comuni (vedi le tabelle con i risultati)  In particolare hanno ottenuto il prestigioso cartello dei quattro fiori: Cella Monte (Alessandria), Sordevolo (Biella), Bergolo, Limone Piemonte, Neviglie, Robilante, Sale San Giovanni, Savigliano, Sommariva Perno (Cuneo), Avigliana, Villar Pellice (Torino), Omegna, Stresa (Verbania), Brusson, Etroubles, La Magdeleine, Prè Saint Didier (Aosta), Corbetta (Milano), Transacqua (Trento), Peschiera del Garda (Verona), San Donà di Piave (Venezia), Grado (Gorizia), Cervia (Ravenna), Ari (Chieti), Fossa (L’Aquila). Continua a leggere

3 commenti:

E' possibile commentare nelle seguenti modalità:
1) Google/Blogger: occorre registrarsi gratuitamente a Google/Blogger.
2) OpenID: ancora in fase beta, consente di commentare utilizzando un account comune ad alcune piattaforme.
3) Nome/URL: basta immettere un nome (nick) ed il proprio indirizzo (se si possiede un sito/blog).
Ho dovuto eliminare la possibilità di commento anonimo per troppi commenti spam.