giovedì 22 dicembre 2011

Isolabona, Antichi mestieri XI edizione

Aspettando l'undicesima edizione degli Antichi Mestieri a Isolabona per un piacevole Natale da passare in compagnia, vi ripropongo il video dell'ottava edizione. Di seguito potrete leggere il programma con le date in cui si svolgerà la manifestazione. Informazioni reperite qui.






Per la XI volta nella sua storia, in occasione delle Feste Natalizie, il piccolo borgo ligure di Isolabona si trasforma e torna indietro nel tempo, ai primi anni del Novecento. Come da tradizione l′illuminazione elettrica del paese viene parzialmente spenta ed in tutti i vecchi fundi, al chiarore delle fiaccole, rivivono gli Antichi Mestieri. Locande ed osterie, artigiani e contadini, scene di vita domestica, animali indispensabili alla vita dell′epoca tornano ad animare il borgo, accompagnando i viandanti in un piacevole viaggio nel tempo. Anche quest′anno sarà possibile degustare cioccolata calda, vino e vari assaggi di piatti locali e prodotti tipici. Sarà poi piacevole visitare il presepe di Mario Sire ed aspettare il Natale come una volta, tutti insieme in piazza, attorno al fuoco. In questa edizione verranno proposti alcuni mestieri mai realizzati prima, grazie all′impegno dei volontari dell'Associazione Antichi Mestieri di Isolabona. La manifestazione andrà in scena sabato 24 dicembre con inizio alle ore 22,00 (locanda aperta già dalle ore 20.00, Santa Messa di Natale alle ore 24,00) e lunedì 26 dicembre, nel pomeriggio con inizio alle ore 14,30.

8 commenti:

  1. Che tuffo nel passato!!!
    Dev'essere suggestivo e caratteristico il borgo ritornato all'epoca originale... mi piacerebbe vederlo... ma di sicuro in un'altra edizione capiterò... :-)
    Ciao Roberta cara un abbraccio grande per augurare a te e famiglia Buone Feste e che siano giorni lieti e sereni... bacino!!!

    RispondiElimina
  2. Cara Roberta, auguro a te e famiglia un Sereno Natale.

    Un salutone.
    Annarita

    RispondiElimina
  3. Cara Roberta, auguri di serenità e pace, nel cuore e nella mente.

    RispondiElimina

E' possibile commentare nelle seguenti modalità:
1) Google/Blogger: occorre registrarsi gratuitamente a Google/Blogger.
2) OpenID: ancora in fase beta, consente di commentare utilizzando un account comune ad alcune piattaforme.
3) Nome/URL: basta immettere un nome (nick) ed il proprio indirizzo (se si possiede un sito/blog).
Ho dovuto eliminare la possibilità di commento anonimo per troppi commenti spam.