mercoledì 30 aprile 2014

Programma per lo sviluppo della scuola primaria e dell'infanzia di Isolabona.

Il nostro programma prevede sostegno alle due scuole presenti sul territorio di Isolabona, due ECCELLENZE, crediamo che un paese civile debba investire nella scuola a differenza di chi ha sempre eseguito dei TAGLI e non l'ha neppure menzionata nel proprio programma amministrativo. Due FORME diverse per due SOSTANZE diverse.
Programma per lo sviluppo della scuola primaria e dell'infanzia di Isolabona.
Le due scuole site sul nostro territorio rappresentano a nostro parere un'eccellenza. È risaputo che numerosi scolari provengono da comuni limitrofi proprio perché le famiglie ritengono che l'ambiente e il modello che da anni gli insegnanti propongono sia di ottima qualità. Il sostegno per uno sviluppo e un miglioramento di ciò di quanto già viene proposto, trova in noi degli alleati. Sarà quindi nostra premura assistere il corpo docente nel loro lavoro e avvallare le loro richieste per poter svolgere al meglio il loro difficile compito. 
Verrà sostenuto con il contributo comunale il corso di francese per i bambini che frequentano la scuola primaria.
Poiché anche a Isolabona come nel resto d'Italia si è modificato il tessuto sociale con l'immigrazione, si sosterranno programmi atti a migliorare l'integrazione degli alunni e delle famiglie provenienti da altre nazionalità, sia comunitarie che extra comunitarie. 
Verranno sostenuti progetti atti a dare agli alunni uno sviluppo culturale perché una società civile che ha come obiettivo la crescita, non applica tagli alla scuola ma intensifica le risorse a essa destinate.

2 commenti:

  1. la riconoscenza verso la scuola dove tuo figlio ha trascorso giornate serene, si sta concretizzando nel programma elettorale che stai presentando alla popolazione. GRAZIE!

    grazie anche per come hai scelto di divulgare l'iniziativa...
    in bocca al lupo di tutto cuore!!! Ines

    RispondiElimina
  2. Cara Ines, se mio figlio oggi è uno studente rispettoso delle regole e di ciò che vuol dire "Scuola" non è sicuramente grazie solo a noi genitori ma dell'ottimo insegnamento che ha ricevuto da Te e dalle tue colleghe. GRAZIE lo devo dire.
    Un abbraccio.

    RispondiElimina

E' possibile commentare nelle seguenti modalità:
1) Google/Blogger: occorre registrarsi gratuitamente a Google/Blogger.
2) OpenID: ancora in fase beta, consente di commentare utilizzando un account comune ad alcune piattaforme.
3) Nome/URL: basta immettere un nome (nick) ed il proprio indirizzo (se si possiede un sito/blog).
Ho dovuto eliminare la possibilità di commento anonimo per troppi commenti spam.