domenica 8 novembre 2020

Il comune di Isolabona impegna 4270,00 euro per le luminarie natalizie ma aumenta il costo del buono pasto nelle scuole.



Ammonta a 4270,00 € l'importo complessivo destinato dalla giunta comunale presieduta dal Sindaco Augusto Peitavino  per il noleggio e installazione in piena sicurezza delle luminarie natalizie nel Borgo di Isolabona.

Lo si può leggere nella determina n° 21 del 16 ottobre/2020 e pubblicata in questi giorni sull'albo pretorio online del comune.

La domanda che sorge spontanea è: " era proprio necessario impegnare questa ingente somma visto il periodo he stiamo attraversando?"

È notizia di poche settimane fa che il comune ha aumentato alle famiglie dei bambini che utilizzano il servizio mensa presso la scuola il buono pasto giustificando il gesto dall'aumento del costo del servizio da parte della ditta che fornisce i pasti; peccato che l'aumento consiste nel doppio dell'importo applicato.

E se le poche risorse disponibili fossero state impiegate per assumersi l'onere di tale aumento senza doverlo far gravare sui bilanci familiari? 

Cosa ne dite?


1 commento:

  1. Dai!

    Il cibo va prima della luce. I bambini vanno sempre prima di tutto. Mi provocano leggendo questo. Com'è possibile che un castello illuminato sia più importante del fatto che i bambini abbiano un Natale degno di questo nome ma con uno stomaco misurato in primo luogo.

    RispondiElimina

E' possibile commentare nelle seguenti modalità:
1) Google/Blogger: occorre registrarsi gratuitamente a Google/Blogger.
2) OpenID: ancora in fase beta, consente di commentare utilizzando un account comune ad alcune piattaforme.
3) Nome/URL: basta immettere un nome (nick) ed il proprio indirizzo (se si possiede un sito/blog).
Ho dovuto eliminare la possibilità di commento anonimo per troppi commenti spam.