domenica 16 maggio 2010

Campionato provinciale 2010 trota torrente a Isolabona.




Quest'oggi si è svolta a Isolabona una gara di pesca alla trota. I campi di gara erano tre divisi per fascia d'età. Mio figlio che della pesca alla trota ha fatto la sua passione, era in campo con altri nove bambini, tutti di altri paesi. Il gruppo più numeroso è stato quello di Badalucco. Alle otto e trenta il fischio d'inizio e la confusione ha preso il sopravvento. Noi genitori abbiamo dato supporto tecnico, messo piombini, girelli, esche e risolto decine di grovigli. Alle ore undici e un quarto il fischio finale. È così iniziato il conteggio del pescato e proclamato il vincitore. Francesco di Dolceacqua, ha vinto pescando il maggior numero di trote. Mio figlio si è classificato quinto. La premiazione con tanto di medaglia si è svolta a Dolceacqua.
Francesco il vincitore

È stata una bella mattinata, illuminata finalmente da un sole caldo. Il nostro torrente quest'anno è l'ideale per la pesca viste le copiose piogge dei giorni scorsi, ma la delusione di vedere solo due bambini della nostra valle partecipare alla gara è stata tanta. Il territorio va vissuto nella sua totalità, cercando tra ciò che ci offre sapendo coglierne gli aspetti più naturali. Giusto per la cronaca, al primo posto degli adulti si è classificato un l'isurenco, Enrico.

4 commenti:

  1. Posso candidarmi come assaggiatore del pescato? :-)

    RispondiElimina
  2. Ciao Roberta, complimenti a tuo figlio per l'ottima classificazione.
    Ti ringrazio per il bellissimo commento alla mia rondine.

    Ti auguro una bella settimana

    Cri

    RispondiElimina
  3. complimenti a gt... ma la gara ha avuto una pubblicità adeguata? io non ho visto nessun manifesto... forse questa è la ragione dei pochi partecipanti.

    RispondiElimina
  4. Ciao Roberta, e brava al piccolo pescatore!

    RispondiElimina

E' possibile commentare nelle seguenti modalità:
1) Google/Blogger: occorre registrarsi gratuitamente a Google/Blogger.
2) OpenID: ancora in fase beta, consente di commentare utilizzando un account comune ad alcune piattaforme.
3) Nome/URL: basta immettere un nome (nick) ed il proprio indirizzo (se si possiede un sito/blog).
Ho dovuto eliminare la possibilità di commento anonimo per troppi commenti spam.