mercoledì 24 novembre 2010

Foto d'altri tempi... nella Brigna Club






Oggi un amico, Giannino, mi ha inviato alcune fotografie che oserei definire anticate. Gli scatti sono stati fatti nell'ormai quasi dimenticato Brigna Club. Quello che per molti è stato un centro di aggregazione "fai da te" che ha lasciato ricordi indelebili dal tempo. Alcuni personaggi ripresi li ho riconosciuti, mi sembra di vedere un Alberto Cane sbarbato, Giannino Cane e Giacomino Rodini ma altri proprio no. Chi mi aiuta? Nell'albun fotografico delle vecchie foto di Isolabona, quello che segue


vecchie foto Isolabona

ho inserito le altre. Ringrazio Giannino per la sua preziosa collaborazione all'arricchimento dei contenuti fotografici.

6 commenti:

  1. io le foto vecchie le guardo e le riguardo...scruto i profili delle persone, guardo i vestiti e poi gli oggetti intorno...potrei passare ore...un bacione

    RispondiElimina
  2. Sono stato uno dei fondatori della "Brigna". Eravamo cinque o sei, e il primo posto in assoluto fu dal Buteghin in un locale dove era state le Poste che adesso è di proprietà di Bruno Piombo (anche lui faceva parte dell'allegra brigata).
    Le foto si riferiscono alla "Brigna" sulla Bunda. Nella seconda, da sinistra, se non mi sbaglio, Gianni, poi io, Sandro Rodino, Giacomino Rodini, Sergio Martini (che è sposato a Pigna), Giorgio Cane. Nella prima dietro il banco, sempre se non mi sbaglio, Stefanio Allavena, poi un collega di Giannino Cane di cui mi sfugge il nome, a dir la verità il cognome, poi Giacomino e Giorgio. Giannino Cane non lo vedo.
    Fu un'avventura questa della "Brigna", una bella avventura.

    RispondiElimina
  3. @Alberto hai ragione, è Giorgio Cane, e non Giannino...qualcuno oggi dal Piombo diceva che dietro al banco è Pianetta Adriano, tu confermi Stefanio?
    Ciao.

    RispondiElimina
  4. L'unica è chiederlo direttamente ad Adriano Pianeta, che dal Piombo ci bazzica.

    RispondiElimina
  5. ...ehehe infatti ci bazzica un po ' troppo...stamattina si è quasi riconosciuto!!!

    RispondiElimina
  6. SI SENTE ODORE DI " CIARAVUGLIU "

    RispondiElimina

E' possibile commentare nelle seguenti modalità:
1) Google/Blogger: occorre registrarsi gratuitamente a Google/Blogger.
2) OpenID: ancora in fase beta, consente di commentare utilizzando un account comune ad alcune piattaforme.
3) Nome/URL: basta immettere un nome (nick) ed il proprio indirizzo (se si possiede un sito/blog).
Ho dovuto eliminare la possibilità di commento anonimo per troppi commenti spam.